Domanda di: Dr. Cira Palumbo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(21 voti)
Il motivo dell'assenza di Damiano Carrara è dovuto alle sue nozze, avvenute nello scorso mese di luglio. Tornando al programma, nella prima prova, quella creativa, gli aspiranti pastry chef dovranno realizzare una pizza Gourmet con delle particolari indicazioni da seguire.
Intorno allo show di dolci Bake Off Italia, finito qualche giorno fa, c'è un alone di mistero. La produzione del programma non ha mai dato una risposta chiara alla questione, ma l'ipotesi maggiormente condivisa è che i dolci preparati vengano divisi tra i membri dello staff, come le altre trasmissioni.
Gli ingredienti aperti e il fresco finiscono ai cuochi di produzione (quelli che non si vedono in TV) e vengono serviti nella mensa della troupe, il disavanzo viene donato al Banco Alimentare.
Stiamo parlando del vincitore della decima stagione di Bake Off Italia, conclusasi il 2 dicembre 2022. Davide, architetto della provincia di Brescia, si è distinto oltre che per le sue creazioni anche per una certa fermezza nella gestione delle prove.
Da questa edizione si svolge nella sontuosa Villa Borromeo d'Adda ad Arcore; gli arredi del tendone e la gara saranno a tema anni cinquanta. I concorrenti aumentano da 16 a 18. Per la prima volta nella storia del programma i finalisti non sono 3 ma 4 e la vincitrice della settima edizione è Martina Russo.