Perché non hanno usato le aquile?

Domanda di: Ivonne Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

Perché avrebbero dato nell'occhio e la missione, per riuscire, richiedeva discrezione. Le vie dei cieli erano in primo luogo sorvegliate da Saruman e dai suoi numerosi messaggeri, per lo più uccelli, cosa che si evince dal libro.

Perché Sauron ha creato l'anello?

Propietà magiche

L'anello è dotato di volontà e di una "vita" propria, dovute al potere e alla forza vitale che Sauron ha ceduto all'Anello quando l'ha creato, perché potesse controllare gli altri Anelli del Potere.

Chi manda le Aquile a Gandalf?

Thorondor e le aquile vengono inviate da Manwë per vigilare su Morgoth e costruiscono i loro nidi a Crissaegrim, nei picchi montani a sud di Gondolin. Thorondor, e le altre aquile sotto il suo comando, aiutano a più riprese elfi ed uomini nella loro guerra contro Morgoth.

Come mai Frodo se ne va?

Per questo Gandalf non osa nemmeno toccarlo, per questo Galadriel quasi sbrocca quando Frodo glielo offre spontaneamente, e soprattutto, per questo Frodo lascia la compagnia dopo che l'Anello aveva corrotto Boromir: perché aveva capito uno ad uno i suoi compagni sarebbero caduti sotto il suo potere.

Dove vanno Gandalf e Frodo alla fine?

Inizialmente ha risposto: Alla fine del signore degli anelli dove è diretta la barca su cui salgono bulbo e frodo? E' diretta a Valinor, ma Frodo e Bilbo (e Shadowfax) si fermeranno a Tol Eressea, l'isola immediatamente prima di Valinor.

Perché non hanno usato le AQUILE per portare l'ANELLO a Mordor? | SPIEGAZIONE