Come è la pancia a 8 settimane?

Domanda di: Audenico Serra  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

All'8° settimana di gravidanza la pancia non è ancora evidente, quindi non ci sono indizi visibili per i tuoi amici e familiari che sei incinta.

Come si presenta la pancia a 8 settimane?

Durante l'ottava settimana di gravidanza, l'utero inizia già a crescere, anche se probabilmente ancora non noti alcun cambiamento fisico. A 8 settimane di gravidanza il tuo utero è grande come un pompelmo, mentre prima della gravidanza le sue dimensioni erano quelle di un pugno.

Come cambia il corpo a 8 settimane di gravidanza?

Le valvole cardiache si sono formate così come le vie aeree dalla gola ai polmoni. Le dita di mani e piedi, insieme a labbra e gambe assumono un aspetto più definito. Occhi e orecchie son già delineate e inizia a formarsi la punta del naso. Si formano anche labbro inferiore e mascella.

Come è la pancia a 2 mesi di gravidanza?

Nei primi due mesi di gravidanza niente nella conformazione di ventre e bacino può far notare lo stato interessante di una futura mamma, poiché l'utero non esce neanche dal pube, che può quindi tranquillamente conservare il suo dolce segreto se lo desidera.

Da quando si inizia a vedere la pancia in gravidanza?

Solo verso l'ottava settima, quindi al termine del secondo mese, potrai iniziare a notare un ingentilimento dei fianchi e dell'addome. Il primo accenno di pancino sarà visibile a partire dal terzo mese.

Calendario della gravidanza - settimana 8