Perché non riesco a vedere la mia posta elettronica?

Domanda di: Amos Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (4 voti)

Posta elettronica bloccata: i problemi più comuni
Questo tipo di errori dipendono generalmente da un problema del server SMTP, da una configurazione non corretta di Zimbra (occhio ai parametri di configurazione), da un errore della rete o da una errata autenticazione.

Come si accede alla propria casella di posta elettronica?

Apri Gmail sul computer. Inserisci l'indirizzo email o il numero di telefono e la password del tuo Account Google. Se le informazioni sono già inserite e devi accedere a un altro account, fai clic su Utilizza un altro account.

Come faccio a ripristinare la posta elettronica?

Nell'elenco delle cartelle di posta elettronica fare clic con il pulsante destro del mouse su posta eliminatae scegliere Recupera elementi eliminati. Se necessario, usare la casella di ricerca per trovare l'elemento da recuperare. Quando si trova l'elemento, selezionarlo e quindi selezionare Recupera.

Come sbloccare l'account di posta elettronica?

Il modo più rapido per sbloccare il tuo account consiste nel richiedere e immettere un codice di sicurezza online. Se non hai provato a sbloccare il tuo account online, ti consigliamo di farlo.

Come si aggiorna la posta elettronica?

Aggiornare Gmail è molto semplice e veloce, indipendentemente se siete su iOS o Android, per aggiornare l'applicazione vi basterà recarvi nel Play Store o App Store, dopo di che andare nella lista delle app installate e cliccare su Aggiorna accanto a Gmail.

Libero Mail non funziona: perché?