Come devo fare per vedere la mia pensione?

Domanda di: Dott. Guendalina De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (13 voti)

Il cedolino della pensione è il documento, accessibile tramite un servizio online dedicato ai pensionati, al quale si può avere accesso sia da desktop sia da mobile, sul sito inps.it. Il percorso da seguire per trovarlo è: Pensione e Previdenza > Strumenti > Cedolino della pensione.

Come visualizzare cedolino pensione Inps senza SPID?

Per farlo, però, è necessario accedere al proprio fascicolo previdenziale disponibile sul sito Inps.it. Da lì è possibile visualizzare tutto ciò che riguarda il pagamento della pensione e cambiare, all'occorrenza, anche i dati bancari per l'accredito.

Come vedere la mia pensione con SPID?

I pensionati interessati a richiedere SPID per la consultazione della propria pensioni possono visitare il sito www.spid.gov.it, dove sono reperibili tutte le indicazioni necessarie sia su cos'è SPID, ovvero il Sistema Pubblico D'Identità Digitale, sia sui servizi per cui sarà stato utile ottenere questo nuovo codice ...

Come vedere la pensione sul cellulare?

Puoi visualizzare i tuoi cedolini della pensione anche attraverso l'app INPS disponibile per Android e iOS. Anche in questo caso dovrai prima aver effettuato la registrazione al sito online dell' INPS e avere le credenziali di accesso.

Come faccio a sapere quanto sarà la mia pensione?

FAQ. Come si calcola la pensione? Il reddito della pensione si calcola moltiplicando il montante di contributi, ovvero la somma di tutti i contributi versati dal lavoratore nel corso della carriera lavorativa, per il coefficiente di trasformazione relativo all'età in cui si va in pensione.

La mia Pensione Futura: ecco come simulare la propria pensione - Servizi Online INPS