Perché non si possono contare le carte a poker?

Domanda di: Sig. Ferdinando Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Contare le carte in un casinò non è illegale ed è possibile farlo anche perché, come appena visto, si tratta di un calcolo mentale. Perciò, nessuno potrà con certezza accusarvi di aver contato e tantomeno potrà denunciarvi.

Perché contare le carte è illegale?

È proibito dunque sia perché è nell'interesse del casinò garantire un gioco pulito e "sportivo", sia perché è allo stesso tempo nel suo interesse guadagnare, che nel suo caso significa non perdere ingenti quantità di denaro perché al tavolo da gioco c'è un cliente che si è ingegnato ad usare una tecnica da un certo ...

Perché è vietato contare le carte a blackjack?

Se un casinò si accorge che state contando le carte, potrebbe limitarsi inizialmente ad ammonirvi di non farlo, invitandovi gentilmente a cambiare gioco. Ma solitamente, un giocatore che conta le carte al blackjack rischia di essere cacciato dalla sala o addirittura bannato a vita dalla struttura.

Come contare la carte a poker?

Come si contano le carte a Poker e a Blackjack? - Quora. Nel poker non si contano proprio. Al massimo ci sono le carte chiamate blockers: significa ad esempio che se tu hai un asso in mano è meno probabile (anche se non impossibile) che il tuo avversario ne abbia uno perché nel mazzo ne rimangono solo 3 invece di 4.

Come contare carte Bj?

Nel Blackjack, con il sistema Hi-Lo, si vuole assegnare un valore specifico, o punteggio, ad ognuna delle carte seguendo questa formula:
  1. Le carte dal 2 al 6 = +1.
  2. Le carte dal 7 al 9 = 0.
  3. Le carte 10, Asso e tutte le figure = -1.

Come Contare le Carte a Blackjack e Sbancare al Casinò