VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Chi mastica il diavolo?
Giuda Iscariota: il traditore di Gesù, viene masticato dalla bocca centrale del diavolo. Da Giuda prende nome quest'ultima zona dell'Inferno: la Giudecca.
Cosa vuol dire Parli del diavolo e spuntano le corna?
L'espressione idiomatica è ironica, un modo simpatico di far sapere all'interlocutore che stavamo proprio parlando di lui, oppure con un tocco di malizia, per far sapere che la persona di cui si sta sparlando - pardon - parlando è vicina e potrebbe sentire.
Qual è la lingua del Diavolo?
Un'infiorescenza violacea, lunga quasi un metro. Un fiore che potrebbe, da solo, profumare un'intera stanza. Ma alla Natura, si sa, spesso piace scherzare: l'Amorphophallus konjac emana un terribile odore, simile alla carne in putrefazione. Il nome di "lingua del diavolo" è quindi ampiamente meritato.
Che vuol dire mettere il sale sulla coda?
avv., in fondo, alla fine, spec. in una serie ordinata: lasciare un lavoro in coda | loc. agg. inv., posto in fondo a una serie: i dati sono in c.
Qual è il dito del diavolo?
A poca distanza un grosso sperone di travertino spunta dal bosco: è il cosiddetto "Dito del Diavolo", una alta pietra dove ancor oggi si svolgerebbero rituali di fertilità ma che viene utilizzata come palestra di arrampicata per amanti del bouldering.
Dove fanno le pentole Lagostina?
Lagostina compie 120 anni ed è pronta a una nuova vita. La fabbrica di Omegna dove dal 190 si producono posate, pentole e casseruole diventa ora il centro della lavorazione dell'acciaio del gruppo Seb proprietario da 16 anni del marchio nato sulle rive del lago d'Orta.
Qual è la migliore marca di pentole?
Le migliori marche di pentole sono Lagostina, Tognana, Barazzoni e Bialetti, ma anche quelle tedesche sono ottime. Una buona batteria di pentole difficilmente costa meno di 100 euro, a meno che non sia composta da pochi pezzi. In ogni caso, valutate sempre con attenzione il rapporto qualità-prezzo.
Che pentole fa Agnelli?
Copper 3. Copper3 è il miglior risultato concepito da Pentole Agnelli per soddisfare le caratteristiche principali che si cercano in uno strumento di cottura, cucinare e servire nello stesso recipiente. Il corpo di queste pentole in Copper3 è composto da tre metalli, rame, alluminio e acciaio.
Quando il diavolo ti ignora vuol dire che stai sbagliando qualcosa?
«C'è un detto che recita: “Quando il diavolo ti ignora, allora sai che stai facendo qualcosa di sbagliato”», ha detto. «Il diavolo dice: “Lascialo perdere, lui è il mio preferito”. Al contrario, quando il diavolo viene da te, forse è perché sta cercando di fare qualcosa di buono.
Perché si mette il coperchio sulla pentola?
Quindi il coperchio serve a far bollire prima i liquidi e a limitare la perdita degli aromi e delle sostanze nutritive contenute nei cibi” - spiega Maria Grazia Volpe dell'Istituto di scienze dell'alimentazione del Cnr.
Quando il diavolo ti ignora allora stai facendo qualcosa di sbagliato?
"C'è un detto: quando il diavolo ti ignora, allora sai che stai facendo qualcosa di sbagliato", ha dichiarato Washington. “Se non viene da te, sei il suo preferito. Al contrario, quando il diavolo si presenta, forse è perché sta cercando di farti fare qualcosa di sbagliato.
Cosa vuol dire andare con la coda tra le gambe?
tornare con la coda fra le gambe Fig.: stare sulle difensive, sentirsi attaccabili sapendo di aver commesso una colpa o simili, e quindi sospettare di tutto, temere tutto.
Quando sale devo mettere nella pasta?
Cosa fare quindi? Il momento migliore per salare l'acqua è prima di buttare la pasta, quando l'acqua comincia a bollire.
Cosa significa coda in italiano?
[có-da] n.f. estremità posteriore del corpo degli animali vertebrati, formata, nei mammiferi e nei rettili, da un prolungamento della colonna vertebrale dim. codina, codino (m.), accr. codona, codone (m.)
Come si chiama il diavolo femmina?
Nella religione mesopotamica Lilith è il demone femminile associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte.
Qual è l'animale del diavolo?
Al diavolo, e per esteso al male, sono state associate diverse forme come ad esempio il serpente. Quella della capra o caprone deriva da una tradizione biblica.
Quanto dura l'ora del diavolo?
Nella tradizione cristiana occidentale, l'ora tra le 3 e le 4 del mattino era considerata il periodo di massima attività soprannaturale. È indicata anche come "ora del diavolo" come inversione beffarda dell'orario in cui si suppone sia morto Gesù, alle 15:00.
Cosa vuol dire le corna con tre dita?
Le corna riprodotte con tre dita, in realtà sono il simbolo dell'amore. Esse sono la rappresentazione di tre lettere dell'alfabeto del linguaggio dei segni americano I.L.Y l'acronimo di I Love You.
Perché si dice mi hai messo le corna?
I personaggi famosi e le divinità venivano spesso raffigurati con le corna come segno di coraggio e virilità. Nel linguaggio comune mettere le corna equivale a “tradire il proprio partner”, mentre “avere le corna” è lo stato in cui si trova il poveretto che viene tradito ed è vittima del fedifrago.
Perché si dice ti ha messo le corna?
La mitologia racconta che il Minotauro, concepito dal tradimento di Pasifae regina di Creta con il Toro di Creta, era dotato di corna e il popolo ricordava al suo re, Minosse, il tradimento, mostrandogli il tipico gesto con la mano. Di qui il legame del "gesto" con l'idea dell'infedeltà.