Perché non si rubano le perle?

Domanda di: Nabil Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

«I carabinieri ci hanno riferito che i malviventi con ogni probabilità erano nomadi di etnia rom - continua - perché, ci hanno detto, non rubano mai le perle, in quanto sono convinti che portino sfortuna».

Perché le perle portano sfortuna?

La tradizione popolare vuole però che regalare perle porti sfortuna: secondo una leggenda indù le perle sono le lacrime della luna, mentre rifacendosi ad antichi racconti cinesi e giapponesi le perle sarebbero nate dalle lacrime delle donne che piangevano i propri uomini dispersi in mare.

Come togliere la sfortuna delle perle?

Come molte sanno la tradizione di molte zone d'Italia dice che le perle portano lacrime, se sono ricevute in dono. Ecco, ho da poco scoperto che la sfortuna di può annullare. Come? Consegnando una moneta a chi ve le regala, un euro o anche meno come simbolo, come se fossero state acquistate.

Chi non rubano argento?

Si dice che gli “ zingari” non rubino l'argento perché per loro porterebbe sfiga .

Chi ha il vizio di rubare?

La Cleptomania è un disturbo del controllo degli impulsi, caratterizzato dalla incapacità di resistere all'impulso irrefrenabile di rubare oggetti, in genere inutili per l'uso personale o di scarso valore economico.

Ostriche, come creano le perle e perché?