Domanda di: Dr. Giorgio Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(53 voti)
Se non riesci a ritrovare il Canale 5 HD al numero 5005 cerca il canale in fondo alla numerazione dedicata ai canali del digitale terrestre. Il recente cambio di frequenza potrebbe aver falsato il riconoscimento automatico della numerazione LCN.
Ebbene, questo accordo non s'ha da fare, ed è stato deciso che a partire da martedì 8 settembre il gruppo televisivo commerciale guidato da Pier Silvio Berlusconi oscura' i tre canali principali gratuiti e generalisti, Canale5, Italia1 e Rete4, dalla piattaforma satellitare a pagamento di Rupert Murdoch.
Il canale generalista di Mediaset potrebbe essere sparito dal tuo TV a causa di: una fase dello Switch Off del nuovo digitale terrestre del 21 dicembre 2022; un problema di segnali TV deboli o assenti nella tua zona/comune; un problema tecnico del tuo impianto TV.
Puoi provare con la ricerca manuale della frequenza canale 5 hd (vedi qui come si fa). Inserendo la frequenza 38 UHF (610 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione.
La5 è visibile in HD sul digitale terrestre nel multiplex Mediaset 1, sulle LCN 30 e 530, sul satellite sull'LCN 12 di Tivùsat e 159 di Sky, in streaming in HD su TIMvision e su Mediaset Infinity. Dal 2 gennaio 2019 diventa disponibile anche all'interno della piattaforma Sky Italia.