Perché prima del ciclo ho voglia?

Domanda di: Flavio Monti  |  Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

Sai perché ci succede? Grazie all'aumento del livello degli estrogeni. Per questo, durante questa fase del pre-ciclo, ci sentiamo più felici e anche più attraenti.

In quale fase del ciclo la donna è più eccitata?

Dagli ultimi giorni dell'ovulazione (fase follicolare) fino all'inizio della fase mestruale (o luteale), si estende la fase del ciclo in cui le donne si sentono maggiormente motivate ad avere rapporti sessuali.

Perché quando ho il ciclo sono più eccitata?

Anzi è tutto il contrario, perché la libido aumenta grazie agli estrogeni, gli ormoni del benessere, che ti rendono più felice e più rilassata. “Questi cambiamenti ormonali possono accrescere notevolmente il desiderio e l'eccitazione sessuale, rendendoti quindi più predisposta al rapporto.

Quando si ha il ciclo si ha voglia di fare l'amore?

Infatti, molte donne sperimentano un aumento della libido proprio nei giorni delle mestruazioni e possono tranquillamente procurarsi piacere da sole o con il proprio partner senza alcun timore.

Perché mi viene voglia di fare l'amore?

Nella fase dell'innamoramento, vengono prodotte in gran quantità dopamina, serotonina ed endorfine, delle sostanze chiamate neurotrasmettitori che hanno il compito di veicolare sensazioni specifiche. In particolare, la dopamina ci spinge a mettere in atto dei comportamenti che possono condurci a un soddisfacimento.

Sono incinta? I primi segnali della gravidanza