Perché Rubber e non Luffy?

Domanda di: Ciro Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (19 voti)

Nella versione italiana dell'anime al personaggio viene assegnato il soprannome Rubber, giustificandolo, come asserisce il protagonista stesso, come conseguenza per aver mangiato il frutto Gom Gom ed essere diventato quindi un "uomo di gomma".

Quale è il vero nome di Rubber?

Rubber, che purtroppo stonava tanto ai lettori ormai consapevoli della magagna, alterando poi in ultimo il nome del protagonista nell'introduzione con un più genuino, ma pur sempre inventato, Monkey D. Luffy detto "Rubber".

Cosa vuol dire Mugiwara no Luffy?

Il termine “cappello di paglia” si scrive “mugiwara boshi”, termine usato anche da Luffy in diverse occasioni. Quindi, “mugiwara no Rufi” (traslitterazione) significa “Luffy della paglia”, mentre “mugiwara no ichimi” (sempre traslitterazione) vuol dire “ciurma della paglia”.

Chi è il vero padre di Rubber?

Dragon è il padre di Rufy, dal quale si aspetta grandi cose. Anche se i due non si sono mai incontrati, Dragon ha dimostrato di supportare le scelte di vita del figlio.

Chi è la fidanzata di Rubber?

L'unico uomo di cui si fida è Luffy, di cui era follemente innamorata, però, dopo che Luffy si sposa con Nami, Hancock torna ad odiare gli uomini definendoli degli sporchi traditori che giocano con i sentimenti degli altri, anche se prima di morire riconosce i propri errori e si scusa con Gaara.

Perchè Luffy ha così tanti nomi??