Perché Samsung Cloud chiude?

Domanda di: Fortunata Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (55 voti)

L'azienda coreana, però, già l'anno scorso ha deciso di chiudere il servizio e ha deciso una roadmap in più date affinché gli utenti potessero avere il tempo necessario a spostare tutti i file altrove, senza perderli.

Cosa succede con Samsung Cloud?

Il 30 Giugno 2021, le funzionalità Samsung Cloud Galleria, Drive e sottoscrizione Memoria premium cesseranno completamente e tutti i dati memorizzati nel Cloud relativi a queste funzioni verranno totalmente eliminati. Anche il download dei file di Galleria e Drive non sarà più disponibile.

Cosa usare al posto di Samsung Cloud?

1 AGOSTO 2021 | Come comunicato in precedenza, Samsung ha interrotto i servizi Galleria e Drive di Samsung Cloud per passare definitivamente al servizio cloud offerto da OneDrive.

Come recuperare i dati da Samsung Cloud?

- Per ripristinare i dati: accedi alle impostazioni del dispositivo, tocca il profilo del tuo account Samsung, seleziona Samsung Cloud, poi "Ripristina dati". Puoi scegliere quali dati da ripristinare.

Come liberare spazio nella memoria di Samsung Cloud?

Per liberare un po' di spazio potrai solo accedere sulla Galleria del Cloud, e digitare sulla voce "Elimina tutti i dati della galleria dal cloud".

Samsung Cloud chiude: cosa fare per non perdere le foto?