Perché scegliere il PVC?

Domanda di: Deborah Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

Gli infissi e serramenti in pvc infatti offrono un elevato grado di isolamento termico ed acustico anche nelle situazioni più estreme, sia climatiche che di rumore. I nostri infissi e serramenti in pvc sono resistenti al sole, al caldo, a inverni più gelidi con neve e freddo.

Perché PVC?

Il PVC è un materiale altamente resistente a tutti gli agenti atmosferici e alla salsedine; per questo viene utilizzato spesso in zone marine. In più il PVC è un materiale ignifugo e quindi resistente al fuoco. Il PVC non assorbe acqua e non risente dell'umidità.

Cosa scegliere PVC o alluminio?

L'alluminio è la scelta migliore , può durare fino al doppio del pvc. Un'ottima finestra in pvc ha una vita media di 25-30 anni, una in alluminio di 50-60.

Qual è il materiale migliore per gli infissi?

Il miglior materiale in termini di rapporto qualità/prezzo per la realizzazione di infissi e serramenti è sicuramente il cloruro di polivinile, comunemente conosciuto come PVC.

Come capire se un infisso in PVC è buono?

Una finestra in PVC ben fornita e di elevata qualità è dotata di camere d'aria che migliorano le prestazioni di isolamento termico e acustico. Per una corretta funzionalità, dovrebbero essere almeno 3-4, ma anche di più.

Perchè non scegliere infissi in pvc