Domanda di: Dott. Primo Longo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(23 voti)
Storia. Una volta approdato negli Stati Uniti, quando nel 1931 il Nevada liberalizza il gioco d'azzardo, il gioco del ventuno venne denominato "black jack" (fante nero) con l'introduzione di una variante: qualora il giocatore facesse 21 con un asso e un jack di picche, veniva pagato con un bonus di dieci volte la posta ...
In breve, il blackjack 21+3 è semplicemente una puntata secondaria che puoi piazzare in aggiunta alla tua puntata principale nelle partite di blackjack. Basate sulla gerarchia delle mani di three card poker, le puntate blackjack 21+3 potenzialmente offrono vincite molto più sostanziose di una mano normale di blackjack.
Il gioco è stato inventato tra il 1600 e il 1700 dai francesi ed era stato battezzato inizialmente “21”, per poi diventare “blackjack” quando è arrivato in America, in virtù di una vecchia regola per cui con un jack di picche fosse possibile ottenere premi superiori al normale.
Quando si può raddoppiare nel blackjack? Nel blackjack puoi raddoppiare dopo che hai piazzato la tua puntata e che sono state distribuite le carte. Se hai già scelto Carta o Stai, non puoi raddoppiare. Infatti, puoi scegliere di raddoppiare solo come prima decisione durante la mano.
Per prima cosa, dovrai controllare la mano del dealer. Se la carta del dealer è 2, 3, 4, 5 o 6, allora dovresti decidere di stare. In caso contrario, dovresti invece chiedere carta poiché il dealer non deve chiedere carta in presenza di un 17 o di un punteggio superiore (battendo quindi il tuo 16).