Domanda di: Vienna Longo | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(4 voti)
Il titolo di per se già racchiude il cuore del film: Tiffany è infatti il luogo che Holly/Hepburn sceglie di frequente per consumare la propria colazione; nonostante il suo carattere apparentemente espansivo, Holly è infatti intimamente spaventata dalle persone, poiché sa che la realtà può essere anche molto crudele.
Uno dei cambiamenti più radicali riguardò il finale. Il libro, infatti, non ha un lieto fine: il bacio che si vede alla fine del film, che fa presagire una romantica vita di Holly e Paul insieme, non c'è, e Holly di fatto prende quell'aereo per il Sud America.
Cosa mangia Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany?
Ha reso immortale la gioielleria sulla Fifth Avenue e ha consacrato il mito della Hepburn, con la sua interpretazione magistrale di una svampita Holly Golightly. La colazione del titolo, in realtà, si vede una volta sola, con il croissant: ecco il cibo del film di Blake Edwards.
Da questo episodio Edwards trarrà spunto per il suo film Hollywood Party con Peter Sellers del 1968. TIFFANY'S & CO.: Il 2 ottobre per consentire le riprese la gioielleria Tiffany & Co.