Perché si chiama colore Tiffany?

Domanda di: Edvige Testa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

Perché si chiama color Tiffany? Storia di un colore di stile. Il significato del color Tiffany ha origine in America, a New York, quando Charles Lewis Tiffany deve cercare un colore tenue e di classe per il suo blue book, che raccoglie la migliore collezione di gioielli e pietre preziose della gioielleria.

Chi ha inventato il color Tiffany?

Il colore conosciuto come Tiffany Blue è stato selezionato dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina del Blue Book, la collezione annuale di gioielli squisitamente lavorati a mano di Tiffany.

Come si chiama il verde Tiffany?

Come abbiamo già detto, il colore Tiffany è identificato dal codice Pantone PMS 1837 e il nome Tiffany blue. Infatti, nonostante venga indicato come verde, in realtà è una variante cromatica di blu.

Come si ottiene il colore verde Tiffany?

Colore verde tiffany: come si ottiene

In base alla chiarezza della nuance desiderata, occorre mescolare il verde classico con il blu. Tutto però dipende da che specifica gradazione desideri ottenere: per le nuance più chiare di verde tiffany, infatti, viene utilizzato anche il giallo insieme al verde e al blu.

Che colore ci sta con il Tiffany?

L'azzurro Tiffany o blue Tiffany è il famoso colore associato alla Maison Tiffany & Co., l'azienda statunitense fondata a New York nel 1837 specializzata nella vendita di gioielli.

Chi è PANTONE? Perchè decide i colori? (Utility) Arte per Te