VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come si chiama il trattore che scava?
Escavatori e miniescavatori Gli escavatori sono estremamente versatili e possono essere dotati di accessori speciali per lavori speciali e sono ampiamente utilizzati sia in piccoli che in grandi cantieri. Gli usi più comuni per un escavatore includono: Movimentazione dei materiali. Scavi di trincee, buche e fondamenta.
Come si chiama il trattore che taglia l'erba?
Il trinciaerba, come già suggerisce il nome, è una macchina agricola che serve a recidere l'erba.
Chi vende più trattori al mondo?
Per quanto riguarda il posizionamento dei marchi, New Holland si conferma anche nel 2021 il brand numero uno con 4.841 trattori immatricolati, ben 1.171 in più rispetto al 2020, e il 19,87 per cento del mercato, che equivale però a poco più di mezzo punto percentuale in meno nel confronto con l'anno precedente.
Come si chiama il trattore più grande del mondo?
Con I suoi 1.100 Cv il Big Bud 16V-747 è non solo il più potente della sua categoria, ma anche il trattore agricolo più grande del mondo mai realizzato fino ad oggi.
Qual è il trattore più piccolo al mondo?
Il mini trattore Fort Sirio 4x4 è il più piccolo trattore al mondo con una larghezza di soli 65 cm. Le sue dimensioni ridotte nascondono un motore da 13 kw che lo rendono molto potente e adatto a molti lavorazioni in ambienti ristretti ma anche in campo.
Qual è stato il primo trattore?
Ed è così che nel 1925 a Fabbrico viene progettato il primo vero trattore per usi agricoli, in grado di sfruttare la potenza del suo motore ed essere semovente. Stiamo parlando dello storico Landini 25/30 HP, la cui struttura rappresenta il prototipo dei trattori dei nostri giorni.
Come si chiama il trattore stradale?
Cos'è una Bisarca e perchè si Chiama così Scopri che cos'è una Bisarca, da dove deriva il nome, le sue caratteristiche e alcune curiosità grazie al Vocabolario del Camionista di Volvo Trucks.
Quanto vive un trattore?
Indicativamente un trattore moderno ha una vita media di 15.000 ore, che si suppone vengano realizzate in 10-15 anni.
Per chi è obbligatorio il patentino del trattore?
Il Patentino Trattore è richiesto per chiunque utilizzi Trattori agricoli e forestali; è infatti necessario essere in possesso di questo specifico Attestato di formazione, come stabilito dall'Accordo Stato-Regioni del 22 Febbraio 2012: “Individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica ...
Come si chiama la parte davanti del trattore?
Nella parte anteriore il semirimorchio è dotato di un perno e di una controralla: il perno si aggancia alla ralla del trattore, nella quale è posto un meccanismo che lo blocca automaticamente, mentre la controralla si appoggia sulla ralla del mezzo trainante, scaricando parte del peso del semirimorchio su di esso e ...
Cosa vuol dire tir in italiano?
Transports Internationaux Routiers «trasporti internazionali su strada», usata per indicare i trasporti internazionali di merci effettuati con modalità e benefici previsti da una convenzione in base alla quale i mezzi usati a questo scopo possono attraversare una o più frontiere senza essere sottoposti a controllo ...
Come si dice furgone in italiano?
furgóne s. m. [dal fr. fourgon, di etimo incerto]. – Veicolo interamente coperto, usato per il trasporto di merci, bagagli, ecc. Oggi è termine comunem.
Quanto costa 1 trattore?
I trattori di piccole dimensioni, senza accessori specifici e particolari optional, partono da un prezzo attorno ai 45.000 Euro. All'aumentare della potenza e delle dotazioni di base – ad esempio la cabina fissa – i costi salgono, assestandosi attorno ai 60.000 Euro.
Qual è il trattore più veloce del mondo?
Il trattore più veloce al mondo è il JCB Fastrac da 1.000 CV che raggiunge la velocità massima di 103,6 miglia all'ora (166,7 km/h).