Perché si chiamano Air Force 1?

Domanda di: Ing. Piccarda Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

L'Air Force 1 (resa graficamente anche come AF-1 oppure AF1) è stata creata da Bruce Kilgore; il nome deriva da "Air Force One", l'aereo utilizzato dal presidente degli Stati Uniti d'America.

Cosa vuol dire Air Force One?

Air Force One è il nominativo radio che viene dato a qualunque aereo dell'U.S Air Force con a bordo il presidente degli Stati Uniti d'America in caso di attacco terroristico.

Perché le Air Force 1 costano tanto?

Secondo l'agenzia di stampa Britannica Reuters, la prima ipotesi sarebbe da attribuire al fatto che Nike sta soffrendo le conseguenze del Covid-19, laddove diverse fabbriche Nike in Vietnam hanno chiuso, dimezzando la produzione dell'iconico modello.

Chi ha inventato le Air Force 1?

La marca americana Nike in collaborazione con il giocatore di basket Bruce Kilgore idearono questo modello nell'82 come scarpa tecnica pensata per la pallacanestro, una vera e propria bomba di velocità e stabilità che ispirò il suo nome all'aeroplano che serviva il Presidente degli USA.

Cosa cambia tra Air Force 1 e Air Force 1 Le?

Il metodo più semplice per distinguere i modelli è osservare il deubrè, la targetta metallica applicata sulla lunghezza della stringa come abbellimento. Nel modello originale è tondeggiante, mentre in quello del 2007 è più squadrata.

COME NON FAR PIEGARE LE SCARPE SPENDENDO SOLO 1 EURO! *miglior metodo* (Nike Air Force 1, etc...)