Il Napoli è tornato in Serie A nel 2007, concludendo il campionato di Serie B 2006-07 al secondo posto. Questa promozione ha sancito il ritorno nella massima serie dopo il fallimento del 2004 e la ripartenza dalla Serie C.
Il campionato è iniziato sabato 23 agosto 2025 con i primi quattro anticipi della 1ª giornata, a cui seguono le restanti gare del turno domenica 24 e lunedì 25 agosto. Il campionato si concluderà domenica 24 maggio 2026.
Il Pisa cade contro il Bari al San Nicola e lo Spezia cede per 2-1 alla Reggiana, quindi i toscani ottengono il secondo posto matematico e la promozione in Serie A con due giornate d'anticipo, ritornando in massima serie dopo 34 anni d'assenza.
Al termine del campionato, le prime due squadre qualificate sono promosse direttamente in Serie A, mentre il nome della terza uscirà dalla “giostra” dei playoff. In coda alla classifica, invece, le tre squadre piazzate agli ultimi posti retrocedono in Serie C, mentre la quarta viene determinata dall'esito dei playout.