Perché si dice boomer?

Domanda di: Fatima Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

Boomer deriva da Baby-Boomer e cioè chi è nato nel periodo del Baby Boom a cavallo fra gli il 1946 e il 1964. Il boom era dapprima demografico nel secondo dopoguerra, diventato poi economico negli anni '60.

Perché i boomer si chiamano così?

Il termine "Boomer" indica le persone nate durante l'esplosione demografica tra gli anni 40 e gli anni 60. È la riduzione di "baby boomer". termine preso in prestito dall'inglese e derivato del composto "baby boom" che significa esplosione (di nascite) di bambini.

Cosa rispondere a chi ti dice boomer?

Il termine boomer indica coloro che sono nati tra l'inizio degli anni '50 e la metà degli anni '60, ossia i "figli" del cosiddetto baby boom.
...
  • OK kid.
  • OK baby.
  • OK sweetie.
  • o, se é particolarlmente impertinente: OK snotty (moccioso).

Come i giovani chiamano i vecchi?

L'effettivo ingresso di boomer nella lingua corrente si ha però solo tra il 2019 e il 2020, quando il termine comincia a diffondersi nell'uso dei più giovani, soprattutto in rete e nei social media, per indicare in senso ironico e spesso spregiativo non solo gli appartenenti alla generazione del “baby boom”, ma più in ...

Chi sono i boomer oggi?

Significato di Baby boomers

Con l'espressione Baby boomers, o più semplicemente Boomers, si fa riferimento alla generazione dei nati tra la seconda metà degli anni Quaranta e la seconda metà degli anni Sessanta, individui quindi che hanno oggi, nel 2020, tra i 56 e i 74 anni.

Perché ti chiamano Boomer?