Perché si mettono le palline di carta stagnola nella lavatrice?
Domanda di: Sig. Umberto De rosa | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(49 voti)
Durante il lavaggio grazie alla capacità di ridurre l'elettricità, la carta stagnola fa in modo che gli indumenti vengano fuori morbidi e perfetti, tanto da non essere necessario munirsi di ferro da stiro e asse da stiro, perché sono già perfetti, totalmente privi di grinze e fastidiose pieghe.
A cosa serve mettere una pallina di carta stagnola in lavatrice?
Grazie all'azione specifica di ridurre l'elettricità statica insita nell'alluminio, gli indumenti risulteranno più morbidi e meno sgualciti. Meno fatica nello stirare = felicità pura. Un ammorbidente naturale ed economico da prendere in considerazione asap.
Facili da usare - Inserire le palle in mezzo al bucato consentirà un flusso dell'aria più rapido e una diffusione del calore, riducendo di conseguenza il processo di asciugatura e risparmiando energia.
Dall'altro, l'alluminio riduce l'elettricità statica degli indumenti in movimento. Molti non sanno che è proprio quest'ultima la maggiore responsabile dell'indurimento del bucato. Di conseguenza diminuirla significa renderlo decisamente più morbido, senza bisogno di ricorrere all'ammorbidente.
A cosa serve una pallina di carta d'alluminio nella lavastoviglie?
Avviando il lavaggio si genera una carica elettrica tra la carta stagnola e le posate di metallo e l'alluminio della carta stagnola attira verso di sé le particelle che causano l'opacità delle stoviglie donando così alle posate una brillantezza mai vista.