Perché si rompono i cristalli liquidi del telefono?

Domanda di: Bortolo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (3 voti)

3/7 – Cristalli liquidi rotti ma vetro e schermo intatto Può accadere che il telefono, sottoposto a una grande pressione, non subisca traumi nella sua parte pià esterna, ovvero il rigido schermo, ma che invece ne rimanga compromessa proprio la parte più interna dei cristalli liquidi.

Come si rompono i cristalli liquidi del cellulare?

Ovviamente brevi periodi di esposizione non sono rischiosi ma dimenticare il cellulare in macchina sotto il sole può essere pericoloso anche per lo schermo: sopra una certa temperatura i cristalli liquidi del display si gonfiano e fanno scoppiare i pixel causando una rottura inevitabile.

Come si fa a capire se si sono rotti i cristalli liquidi?

Macchie nere o chiazze con aree bianche esposte

Quando il vetro interno si è incrinato, permettendo al cristallo liquido di raggrupparsi in aree (causando macchie nere), le aree vuote di cristalli liquidi sono di un bianco brillante.

Quanto costa sistemare cristalli liquidi?

7/7 – Cristalli liquidi rotti: prezzo

Con una riparazione fai da te, in teoria, si può risolvere tutto con una spesa pari a 70 euro circa (dipende sempre dal modello), ma il rischio è quello di danneggiare il telefono in maniera irreparabile.

Quando si rompono i cristalli liquidi si espandono?

Ebbene si, i cristalli liquidi possono scorrere e spandersi come tutti i liquidi, anche se sono fluidi piuttosto viscosi.

CRISTALLI LIQUIDI DELLO SMARTPHONE DANNEGGIATI | Cosa fare