Perché si sogna un ex?

Domanda di: Erminia Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Sognare l'ex aiuta a riportare in una situazione che conosciamo perché passata, dunque un periodo di cui abbiamo il pieno controllo, a differenza dell'instabile presente e dell'incerto futuro che sempre mettono in ansia.

Quando ti sogni il tuo ex che significa?

Sognare l'ex potrebbe significare che hai ancora dei sentimenti irrisolti con lui o con lei. Questo non vuol dire che lo/a ami ancora, ma che sei turbata per come sono andate le cose tra di voi o che forse non sei riuscita ad accettare dentro di te che si è conclusa questa storia sentimentale.

Cosa significa sognare un ex dopo tanto tempo?

Secondo gli psicologi, sognare il proprio ex ripetutamente quando si è in un'altra relazione può voler indicare il desiderio di cambiamento.

Cosa significa sognare una persona con cui hai perso i rapporti?

Cosa significa sognare una persona con cui hai perso i rapporti? In questo caso invece è semplicemente il ricordo di questa persona, magari di un ex fidanzato, che è tornato alla mente durante il corso della giornata, un ricordo intenso che di notte torna a bussare al nostro inconscio.

Cosa significa sognare l'ex che vuole tornare con te?

Cosa significa sognare un ex fidanzato che ritorna? Sognare l'ex fidanzato che ritorna da te è davvero molto comunque, soprattutto se vi siete lasciati da poco: non è altro che l'espressione di quanto quella persona oggi ti manchi, specie se siete stati per tanto tempo insieme e avete condiviso molto.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN EX