Perché si staccano le faccette dentali?

Domanda di: Gastone Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Le faccette dentali non si staccano tranne in casi molto remoti, ma può succedere che a causa di abitudini scorrette come mordersi le unghie, masticare gomme in continuazione ecc. si possano staccare.

Cosa fare se si stacca la faccetta?

In questo particolare caso la soluzione è quella di contattare immediatamente il tuo dentista di fiducia per riparare o sostituire le faccette danneggiate. Esattamente la stessa cosa che accadrebbe su un dente naturale.

Quanto durano le faccette nei denti?

Purtroppo le faccette dentali non possono durare per sempre e, dopo un certo periodo di tempo, può essere necessario sostituirle. Se il lavoro è stato eseguito in modo ottimale e il paziente segue scrupolosamente tutte le direttive dell'odontoiatra, quanto durano le faccette dentali? Anche più di 10 anni.

Come si incollano le faccette dentali?

Quando il dentista provvede a lavare la superficie del dente, sottopone il lato interno della faccetta dentale all'azione dell'acido fluoridrico per un paio di minuto per creare dei micro pori sulla superficie. In questo modo l'adesivo per faccette dentali potrà penetrare all'interno dei pori e aggrapparsi meglio.

Quanto costano 4 faccette per i denti?

Una faccetta in ceramica costa dai 600 ai 1.700 euro. Le faccette in ceramica oscillano tra i 200 e i 600 euro.

Faccette dentali: cosa sono?