In che anno è affondata Atlantide?

Domanda di: Nico Martini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

Infine il quarto e ultimo cataclisma avrebbe avuto luogo nell'anno 9.564 a.C., quando stavano sciogliendosi i ghiacci dell'ultima glaciazione e quando Atlantide era già ridotta solo ad un'isola: Poseidone. Essa fu inghiottita e disparve per sempre dalla terra.

Perché Atlantide è affondata?

L'isola era più grande dell'antica Libia (Nord Africa) e dell'Asia Minore (Anatolia) messe assieme, ma in seguito venne affondata da un terremoto e diventò un banco di fango impraticabile, impedendo di viaggiare in qualsiasi parte dell'oceano.

Chi abitava Atlantide?

L'abitavano i dieci figli che il dio Poseidone aveva generato da una donna mortale,Clito. La loro discendenza estese l'impero fino all'Egitto e alla Tirrenia e, grazie all'abbondanza dei frutti che la terra offriva spontaneamente e alle ricchezze minerarie del sottosuolo, prosperò nel commercio e nell'operosità.

CHE DIO ERA Atlante?

Atlante (in greco antico: Ἄτλας, Átlas) è un personaggio della mitologia greca: fu un re della Mauretania, corrispondente al noto sostenitore della Terra entrato nella cultura popolare; questo Atlante è un titano di seconda generazione e non va confuso con il figlio di Poseidone e Clito citato nei dialoghi Timeo e ...

Cosa vuol dire Atlantide?

Isola leggendaria, situata nell'Oceano Atlantico davanti allo stretto di Gibilterra, di cui si favoleggiava nell'antichità classica (Platone nel Timeo e nel Crizia) che fosse più grande di Asia e Libia riunite: l'avrebbe abitata un popolo guerriero...

Storia completa di ATLANTIDE