Perché Signal non funziona?

Domanda di: Dott. Tosca Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Il motivo più comune per cui non puoi ricevere messaggi quando il tuo telefono è connesso a internet è che hai limitato l'accesso a internet di Signal o non può funzionare o trasmettere dati in background. Riabilita i permessi per Signal nel tuo telefono.

Come si aggiorna Signal?

Trova l'ultima versione installando https://signal.org/install sul telefono o visitando direttamente lo store di Signal del tuo telefono Android. Se una nuova versione è disponibile sul tuo telefono, vedrai l'opzione per l'aggiornamento. Seleziona l'aggiornamento e apri Signal.

Perché non riesco a mandare i messaggi?

Assicurati che il tuo operatore supporti i messaggi MMS, SMS o RCS. Verifica che il segnale sia presente. Verifica se sei in modalità aereo. In caso affermativo, disattivala.

Come attivare Signal?

Vai all'app Impostazioni telefono Android > App & Notifiche (a seconda del dispositivo, questo potrebbe essere diverso) > Signal > Autorizzazioni App (a seconda del dispositivo, questo potrebbe essere diverso) > Attiva le autorizzazioni.

Perché Signal è meglio di WhatsApp?

Tra WhatsApp e Signal, Signal vince a mani basse come il servizio di messaggistica più sicuro. Anche se entrambi utilizzano la crittografia dei messaggi end-to-end, Signal fornisce una maggiore privacy dei metadati e non condivide i tuoi dati con terze parti.

Come funziona Signal