Cosa succede se mi fermano senza libretto di circolazione?

Domanda di: Sig. Demis Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

Le sanzioni sono previste dall'art. 180, con importi per le multe che vanno da 41 euro fino a 168 euro. Se il libretto dimenticato a casa è quello di un motociclo, le multe partono da 25 euro per raggiungere il massimo di 99 euro.

Come circolare senza libretto di circolazione?

Non è infatti possibile guidare un certo veicolo senza carta di circolazione o con libretto ritirato. Ecco come procedere per riavere la carta di circolazione: paga la multa tramite il bollettino precompilato. recati alla Motorizzazione Civile con la ricevuta di pagamento.

Quanto dura il permesso provvisorio di circolazione?

La Ricevuta sostitutiva è una carta di circolazione provvisoria che ha validità di 30 giorni: superato questo periodo di tempo, è necessario richiederla di nuovo.

Come autenticare fotocopia libretto circolazione?

Per far autenticare una fotocopia, ci si può rivolgere allo sportello dei Servizi Demografici, ad un qualsiasi incaricato dal Sindaco, al Segretario comunale, nonchè direttamente al funzionario dell'ente ricevente, all'ente che ha rilasciato il documento, ai Notai o ai Cancellieri.

Quanto costa fare un duplicato del libretto di circolazione?

Quanto costa il duplicato del libretto di circolazione

Il duplicato del libretto di circolazione di auto e moto con il rilascio del DUC richiede un costo di 10,20 euro, al quale bisogna aggiungere eventuali commissioni se ci si rivolge a un'agenzia di pratiche auto.

Libretto di circolazione auto usata: cosa devi sapere per evitare le fregature