Perché trasferirsi in Sardegna?

Domanda di: Marieva Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (52 voti)

Vivere in Sardegna è il sogno di molte persone. L'idea di poter godere di tanta bellezza tutto l'anno, di poter apprezzare appieno l'estate ben oltre la solita settimana di ferie, di avere a disposizione un mare e una natura incontaminata e di condurre uno stile di vita più rilassato non può che lasciarci sognanti.

Quanti soldi servono per vivere in Sardegna?

Trasferirsi in Sardegna: 15mila euro per chi va a vivere sull'isola | Architectural Digest Italia.

Qual è la parte più economica della Sardegna?

La parte sud-occidentale dell'isola è invece quella più economica: località come Quartu Sant'Elena, a pochi chilometri da Cagliari, Teulada e Carloforte permettono di trascorrere una vacanza economica in Sardegna all'insegna del relax e della natura, pur trovandosi in una posizione centrale e ben collegata con il ...

Dove vivere in Sardegna tutto l'anno?

Dove vivere bene in Sardegna

Nonostante l'indubbia bellezza del posto, ci sono moltissime città dove trasferirsi in Sardegna e dove comprare casa per vivere tutto l'anno. In primis Cagliari, entrata nella top ten delle città dove si vive meglio, aggiudicandosi il 9° posto dopo Parma e prima di Pordenone.

Quanto costa trasferirsi in Sardegna?

Per vivere in Sardegna non ci vogliono molti soldi, un affitto di un monolocale arriva a costare circa 400 euro, qualche decina di euro in più a nord. Un bilocale arriva alle 600 euro. Ovviamente si parla di sistemazioni normali e non di lusso.

COMPRARSI CASA IN SARDEGNA