Perché tutti i rapper si chiamano Lil?

Domanda di: Artemide Russo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Lil, o Lil' che dir si voglia, sta per little, ovviamente. Non è chiaro chi abbia iniziato a utilizzarlo nel mondo della musica, anche se quasi sempre si è trattato di un riferimento, non importa se ironico o serissimo, alla giovane età o la statura del musicista da soprannominare.

Cosa vuol dire Lil in italiano?

Ma che cosa significa, qual è il significato di questo suffisso? Lil, non ci vuole molto a capirlo, significa “little”, ossia piccolo. Può essere riferito all'età o alla statura. Non è sicuramente un suffisso che incute timore, soprattutto nel mondo dei rapper, spesso visti come duri che hanno fatto la vita di strada.

Quanti Lil ci sono?

Il fenomeno dei Soundcloud rappers ha toccato il suo apice e la certificazione arriva da una delle statistiche di Spotify.

Cosa è successo a Lil Wayne?

Wayne, 34 anni, uno dei rapper più famosi degli ultimi anni, è stato trovato privo di coscienza nella sua camera del Westin Hotel a Chicago dopo essere stato colpito da un attacco epilettico. Lo riporta il sito Tmz. L'artista è stato poi portato al Northwestern Memorial, dove è stato ricoverato.

Chi fu il primo rapper?

Lady B, DJ nativa di Philadelphia, registrò To the Beat Y'All nel 1979 e divenne la prima artista hip hop solista a registrare musica. Schoolly D, a partire dal 1984 e anche lui proveniente da Philadelphia, creò quello stile che in seguito sarebbe stato definito gangsta rap.

DJ KHALED spiega perché LIL WAYNE è il MIGLIOR rapper di SEMPRE sub ita