Domanda di: Ing. Danuta Bianco | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(31 voti)
Alcune applicazioni ad alta intensità di memoria, come i giochi per cellulari e le applicazioni di streaming, potrebbero smettere di funzionare o non rispondere a causa di una memoria insufficiente per l'esecuzione. È possibile aprire Optimizer, toccare OTTIMIZZA e Pulizia per cancellare la cache del dispositivo.
Quando le app Android si bloccano e si arrestano in modo anomalo, il problema può essere spesso risolto semplicemente riavviando il telefono. Mentre usi il telefono o il tablet, tutte le tue istruzioni possono causare il sovraccarico del sistema.
Fondamentalmente, ci sono diverse ragioni dietro il problema delle app in crash, si aggiorna il software del dispositivo ma si dimentica di aggiornare le app o di scaricare gli aggiornamenti dell'app, quindi il problema si verifica.
Quando le applicazioni si bloccano in modo anomalo?
SVUOTARE CACHE APP
Quando si presentano problemi di blocchi o chiusure improvvise di un'app, una possibile soluzione è proprio quella di Svuotare la Cache. Così facendo, diamo la possibilità all'app di generare dei nuovi file (se non sai come fare, dai un'occhiata a Svuota Cache su Android).
Per fare queste operazioni, aprire le Impostazioni, andare alla sezione Apps e, nella lista delle applicazioni installate, cercare quella che dà l'errore di arresto anomalo o chiusura forzata. Toccare quindi il tasto termina, poi toccare i pulsanti per cancellare Cache e per cancellare i dati dell'applicazione.