Perché usare PayPal?

Domanda di: Ing. Ingrid Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

PayPal è il servizio che ti consente di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti in modo più rapido, semplice e sicuro, senza dover immettere ogni volta i tuoi dati finanziari. 250 milioni di persone usano PayPal per fare acquisti su milioni di siti web nel mondo, in oltre 200 mercati e 25 valute diverse.

Che differenza c'è tra carta di credito e PayPal?

Entrambi i sistemi offrono adeguate garanzie di sicurezza. La Carta di Credito ha il vantaggio dell'essere utilizzata anche offline e i pagamenti dilazionati. Per contro PayPal dà qualche sicurezza in più e la possibilità di essere anche pagati attraverso la mail.

Cosa succede se non uso PayPal?

La tariffa è di 10 euro e sarà applicata ai conti che saranno risultati inattivi per almeno 12 mesi consecutivi. Sebbene le nuove condizioni d'uso saranno valide dal 6 maggio 2022, la tariffa per inattività inizierà a essere addebitata sui conti dei venditori solo da ottobre 2022 e sui conti personali da ottobre 2023.

Quando usare PayPal?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto costa la PayPal al mese?

L'apertura di un conto è totalmente gratuita, così come non comporta alcuna spesa "L'uso di PayPal per pagare acquisti o fare donazioni o per qualsiasi altro tipo di transazione commerciale, fatta eccezione per le operazioni che comportano una conversione di valuta".

PayPal 2022: che cos'è e come funziona... spiegato bene 😎 [Sub ITA]