Perché voglio fare il pilota?

Domanda di: Matilde Longo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Uno dei maggiori benefit di essere un pilota è proprio che puoi aspettarti una carriera piena di soddisfazioni; da quella di prendere il primo volo da solo, a quella di completare un atterraggio, volare verso nuove destinazioni, o superare sfide, ogni giorno sarà gratificante in quanto pilota in una cabina di ...

Quali caratteristiche deve avere un pilota?

Il profilo psicologico del pilota ideale racchiude diverse caratteristiche tra cui:
  • una buona capacità di rimanere concentrato.
  • essere predisposto al lavoro di squadra.
  • saper analizzare velocemente le situazioni.
  • essere in grado di prendere decisioni in breve tempo.
  • possedere un buon senso dell'orientamento.

Come è la vita di un pilota?

Generalmente i piloti hanno una vita felice con alti e bassi come tutti. Quando non è in servizio, cerca di evitare di pensare ai propri turni, alle litigate con colleghi o superiori, cerca di distrarsi, insomma fa una vita normale come chiunque.

Quanto è difficile diventare pilota?

È un percorso complesso, senza dubbio, ma a differenza di quello che si possa pensare, non è così difficile diventare pilota di linea. Essendo una professione di altissimo livello e prestigio, per intraprendere la carriera di pilota di linea è necessario essere molto determinati e appassionati.

Che vista bisogna avere per fare il pilota?

il "Visus naturale" richiesto per il Ruolo Naviganti (Piloti) è di almeno 8/10 per occhio correggibili a 10/10 con lenti ben tollerate. Non è però ammesso nessun tipo di correzione chirurgica.

Come diventare Pilota DI LINEA - l'ATPL