Perché Voldemort non ha usato Avada Kedavra su Piton?

Domanda di: Damiano Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

Uccidere Piton con un Avada Kedavra
E questo è reso possibile dal fatto che Tu-Sai-Chi lascia che Piton muoia lentamente. Infatti egli non usa l'Avada Kedavra per ucciderlo ma il suo serpente Nagini. La maledizione avrebbe permesso la vittoria di Voldemort, poiché essa provoca morte istantanea.

Perché Harry Potter non usa Avada Kedavra?

Perché riflette la sua personalità. Harry è una persona umile ed ha usato Expelliarmus, l'incantesimo più semplice. Voldemort è una persona orgogliosa ed ha usato Avada Kedavra, l'incantesimo più potente. La saga di Harry Potter è un'allegoria cristiana.

Perché Piton viene ucciso da Voldemort?

Piton fu nominato preside di Hogwarts e il 2 maggio 1998 fu ucciso da Voldemort stesso, il quale credeva che così facendo sarebbe divenuto il vero proprietario della bacchetta di Sambuco, la bacchetta più potente del mondo appartenuta a Silente.

Chi ha usato Avada Kedavra?

Avada Kedavra

Per scagliarlo occorre un grosso potenziale magico e una forte intenzione di uccidere. Tra tutti gli incantesimi, è l'unico di cui si dice esplicitamente che non può essere bloccato o annullato in nessun modo; l'unica persona sopravvissuta ad esso è Harry Potter.

Perché Voldemort non ha il naso?

Il naso di Voldemort ha iniziato a scomparire per due motivi principali. Il primo è perché per costruire gli Horcrux si è lacerato l'anima comportando una conseguente malformazione in volto. Il secondo è legato al suo stretto legame con i serpenti, che lo ha portato ad assumerne le sembianze.

Perché l'Avada Kedavra di Piton era Blu quando ha ucciso Silente? Teoria