Domanda di: Ing. Rodolfo Piras | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(10 voti)
Per aggiungere un nuovo formato condizionale, fare clic su Nuova regola. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuova regola di formattazione. Per aggiungere un nuovo formato condizionale basato su un formato già incluso nell'elenco, selezionare la regola, quindi fare clic su Duplica regola.
Come estendere la formattazione condizionale a più celle?
Fare clic su Home > Copia formato. Facendo questo, il puntatore del mouse si trasformerà in un pennello. Per incollare la formattazione condizionale, fare clic sulla prima cella e trascinare il pennello fino all'ultima cella dell'intervallo da formattare.
Come copiare formattazione condizionale su più righe?
Fare clic su una cella con la formattazione condizionale da copiare. Fare clic su HOME > Copia formato. Il puntatore assume la forma di un pennello. Fare doppio clic su Copia formato se si vuole copiare la formattazione in più selezioni.
Si prega di fare quanto segue. 1. Fare clic per selezionare la cella C1, quindi copiare e incollare la formula = A1 & "" & TESTO (B1, "0.00%") nella Barra della formulae quindi premere il Entra chiave. Puoi vedere due celle combinate e la formattazione percentuale viene mantenuta.
Nella scheda Home fare clic su Formattazione condizionale. Scegliere Regole evidenziazione celle, quindi fare clic su Testo che contiene. Digitare il testo da evidenziare e quindi fare clic su OK.