VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Perché mi puzzano le ascelle anche se mi lavo?
Il sudore acido, detto anche bromidrosi, nasce a causa di un processo di fermentazione batterica. L'episodio iniziale si verifica in genere durante la pubertà ed è strettamente legato agli ormoni. Con il passare del tempo e, quindi, con l'entrata nell'età adulta, la bromidrosi si risolve in maniera spontanea.
Perché anche se metto il deodorante puzzo?
Batteri sulla pelle: La pelle delle ascelle può ospitare naturalmente diversi tipi di batteri che contribuiscono all'odore. Se i batteri si accumulano in modo eccessivo, possono produrre un odore sgradevole nonostante l'utilizzo del deodorante.
Qual è il miglior deodorante per ascelle donna?
Acqua dell'Elba. Sport Deodorante. ... Acqua dell'Elba. Blu Deodorante. ... Marinella. Deo Spray Naturale. ... Innoxa. Deo Spray The Verde. ... Acqua dell'Elba. Arcipelago Deodorante. deodorante spray. ... Ecooking. Deo Roll-on. deodorante spray. ... Cbn. Deodorant Sans Parfum. deodorante spray. ... Scent Intense Deodorant. deodorante spray. 20,00 €
Come mai mi sudano tanto le ascelle?
In relazione alle cause che la provocano, è possibile distinguere due forme di eccessiva sudorazione ascellare; quella primaria o essenziale causata da ereditarietà, emotività o stress, quella secondaria, correlata alla presenza di altri fattori come: gravidanza. menopausa. diabete.
Cosa posso mettere al posto del deodorante?
Olio di Mandorle per dare elasticità alla pelle e tenerla pulita. Bicarbonato per combattere gli odori e i batteri del sudore. Oli Essenziali per quella splendida profumazione e come potenti antibatterici.
Che sapone usare per lavare le ascelle?
L'uso frequente di un sapone con un componente elimina odori e con antibatterico, come Septi Savon, aiuta a prevenire l'insorgenza del cattivo odore causato dai batteri del sudore.
Qual è il miglior deodorante naturale?
Deodoranti bio per ascelle: i più efficaci
Biodeo Soft – Iris, Bardana e Calendula. La Saponaria. ... Deomilla Neutro – Deodorante Roll-on. Alkemilla. ... Bicarbon Pasta. Fitocose. ... Allume di Potassio – Stick. Carone SNC. ... Deodorante Roller – Aloe Vera. Avril. ... Deo Spray Crema Fluida. ... Deo Peregrino. ... Ipnosi Deo Vapo – Deodorante No gas.
A cosa serve allume di rocca?
Perché il deodorante di allume di rocca è così efficace? Semplice: nel momento in cui si passa sulla zona da trattare, rilascia delle microparticelle saline che evitano la formazione di batteri e blocca la sudorazione eccessiva.
Quali deodoranti comprare?
I migliori deodoranti del 2023
Dr. Organic Organic tea tree deodorant. 9 / 10. 4.3 / 5. Dove Go Fresh Senza Alluminio. 8 / 10. Vichy Stress resist. 8.1 / 10. 3.5 / 5. Vichy Traitement anti-transpirant 48h. 8 / 10. 3.5 / 5. Nivea Dry comfort. 7.5 / 10. 3.6 / 5.
Come avere un buon odore senza profumo?
Bere tanto: un must per qualsiasi stagione, reidratarsi di continuo con della semplice acqua fresca significa anche mantenere il buon odore della propria pelle. Ricordatevi anche di idratare con creme corpo e viso che abbiano ingredienti quanto più naturali possibili.
Come eliminare l'odore di sudore?
Come sbarazzarsi dell'odore di sudore dall'abbigliamento sportivo
Lascia asciugare i capi prima di lavarli. ... Lasciali in ammollo con aceto e bicarbonato di sodio. ... Vacci piano con il detersivo. ... Dimenticati dell'ammorbidente. ... Lava gli indumenti al rovescio insieme a quelli con tessuti simili.
Come non sudare dalle ascelle rimedi naturali?
Limone: il limone è un agrume stringente, molto utile in caso di sudorazione eccessiva: infatti, strofinandone una fettina nelle zone del corpo maggiormente predisposte a questo fenomeno (come le ascelle) i pori verranno ristretti riducendo, anche se solo temporaneamente, il problema e donando un'immediata sensazione ...
Come togliere l'odore di sudore dalle ascelle delle magliette?
spruzza uno sgrassatore o uno sciogli-macchia sulle macchie di sudore o sulle zone che di solito lo assorbono maggiormente, come quelle a contatto con le ascelle, e lascialo agire per una decina di minuti. metti i capi in ammollo in una bacinella piena d'acqua con detersivo concentrato per circa mezz'ora.
Quando si suda molto Che vuol dire?
Si può parlare di iperidrosi primaria e secondaria: Iperidrosi primaria: l'aumentata sudorazione è di origine idiopatica, ovvero non se ne conosce la causa, Iperidrosi secondaria: dovuta alla presenza di patologie, come l'obesità, oppure legata a un'alterazione ormonale, come la menopausa.
Quanto dura allume di rocca?
Allume di potassio o di rocca L'allume di rocca è un minerale formato dall'ossidazione dell'alluminio di potassio naturale. È assolutamente inodore, sulla mensola in bagno non prende troppo posto e un pezzo ti può durare tranquillamente anche un anno.
Quando cambia l'odore del sudore?
L'odore del mio sudore è cambiato, devo preoccuparmi? Partiamo dal presupposto che un cambiamento dell'odore corporeo non è per forza indice di qualcosa di grave e può anche essere il risultato di un lavaggio improprio, di uno squilibrio ormonale o di uno stato emotivo di alterazione.
Quale deodorante usare in menopausa?
BIOCLIN Deodorante Active Vapo 100 ml. è un trattamento deodorante senza profumo, indicato per contrastare il problema della sudorazione persistente tipica dei periodi di variazione ormonale: adolescenza, gravidanza, ciclo mestruale, menopausa.
Quante passate di deodorante?
Ruota la base per fare fuoriuscire il prodotto e passa due o tre volte sotto ogni ascella. Evita gli aloni bianchi sui vestiti.
Come si usa il bicarbonato sotto le ascelle?
Bicarbonato di sodio: scioglilo in acqua calda mescolando fino a ottenere un impasto da strofinare nella zona sotto le ascelle. Lascia agire per almeno 15 minuti.
Cosa mangiare per non puzzare?
Per mantenere una buona regolazione della termogenesi sono, inoltre, consigliati tutti gli alimenti ricchi di calcio e magnesio, contenuti ad esempio in alimenti come il latte, gli spinaci, il pesce e le uova.