Qual è il gelato più salutare?

Domanda di: Dott. Gianleonardo Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Per noi la risposta è semplice: senza alcun dubbio, Squp! Il gelato confezionato in barattolo che contiene poche calorie e una lista degli ingredienti corta, indice di qualità del prodotto.

Qual è il gelato più sano?

Per una merenda senza sensi di colpa né calorie

Sicuramente il gelato più leggero è il sorbetto perché non è prodotto a partire da materie prime animali come il latte e le uova. È sufficiente fare attenzione alla quantità di zucchero presente per capire se effettivamente è leggero o meno.

Quale gelato fa meno male?

Come regolarsi, dunque? Se si vuole consumare un gelato dopo un pasto ricco, è consigliabile un gelato alla frutta, con poche calorie. Invece dopo un pasto leggero, povero di grassi, si può scegliere un gelato alla crema, più calorico e più ricco di sostanze nutritive.

Qual è il gelato che fa bene?

I gusti alla frutta infatti hanno un basso contenuto di calorie e sono ricchi di antiossidanti mentre se opterete per la nocciola o il pistacchio farete il pieno di omega 3 e omega 6.

Che gelato mangiare se si è a dieta?

L'unico gelato concesso nella dieta è quindi quello artigianale. La sua cremosità, a differenza di quello confezionato, è dovuta all'incorporazione dell'aria durante il congelamento e contiene ingredienti più genuini: latte o panna fresca, uova fresche o pastorizzate.

Riconosci il PIÙ COSTOSO? - Gelati