Qual è il grattacielo più alto degli Usa?

Domanda di: Dott. Jelena Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (54 voti)

Il One World Trade Center, colloquialmente Freedom Tower, è l'edificio principale del New World Trade Center di New York. L'altezza dell'edificio è di 1776 piedi, pari a. È dotato di 94 piani di cui 75 usufruibili.

Che cosa c'è oggi al posto delle Torri Gemelle?

Il One World Trade Center, colloquialmente Freedom Tower (Torre della Libertà), è l'edificio principale del New World Trade Center di New York. L'altezza dell'edificio è di 1776 piedi, pari a (541 m e 33 centimetri). È dotato di 94 piani di cui 75 usufruibili.

Qual è attualmente il grattacielo più alto del mondo?

1. Burj Khalifa, Dubai (Emirati Arabi Uniti) – 828 metri. Ecco chi occupa il posto di grattacielo più alto al mondo. La Burj Khalifa di Dubai ha un'altezza incredibile: 828 metri di altezza per 163 piani (di cui 2 sotterranei), 58 ascensori e una superficie calpestabile di 344.000 metri quadrati.

Qual è il grattacielo più alto d'Europa?

Attualmente, il grattacielo più alto d'Europa è il Lachta-centr di San Pietroburgo, che raggiunge i 462,5 metri su 87 piani.

Qual è il grattacielo più alto di Italia?

La classifica internazionale ufficiale parla chiaro: il grattacielo più alto d'Italia è l'UniCredit Tower in piazza Gae Aulenti a Milano.

Il GRATTACIELO più alto di NEW YORK! (e degli Stati Uniti...)