Qual è il marchio di lusso di Ford?

Domanda di: Giuliano Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 5/5 (32 voti)

Il principale marchio di lusso di Ford Motor Company è Lincoln. Fondata nel 1917 e acquisita da Ford nel 1922, Lincoln rappresenta il brand di fascia alta del gruppo, offrendo veicoli di lusso come Navigator, Aviator e Corsair. In Europa, Ford ha utilizzato il marchio Vignale per indicare i suoi allestimenti più esclusivi.

Qual è l'ammiraglia della Ford?

Ford Mondeo è la berlina di segmento D lanciata nel 1993 e giunta alla quinta generazione. Disponibile anche in versione station wagon, è l'ammiraglia della gamma Ford. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

Quali sono i marchi del gruppo Ford?

Nel 2011 la gamma di veicoli europei è formata da Ford Ka, Fiesta, Fusion, Focus, C-Max, Mondeo, S-Max, B-Max, Kuga, Ranger, Transit e Courier, mentre la loro produzione avviene negli stabilimenti di Colonia e Saarlouis in Germania, Valencia in Spagna, Tychy in Polonia e Vsevolozhsk in Russia.

Qual è il marchio di auto più prestigioso al mondo?

Toyota: il marchio auto migliore al mondo

A premiare l'azienda giapponese sono le ottime prestazioni finanziarie, l'impegno nella mobilità sostenibile e l'elevato valore borsistico delle quotazioni Toyota.

Quali sono le auto di fascia alta?

Questi sono, ricapitolando, i prezzi delle auto di lusso 2026 viste oggi:

  • Bentley Continental GT, da 257.327 euro.
  • BMW Serie 7, da 128.500 euro.
  • Mercedes-Benz Classe S, da 121.308 euro.
  • Lamborghini Urus, da 263.000 euro.
  • Land Rover Range Rover, da 140.800 euro.

Henry FORD: il GENIO cafone che ha cambiato il mondo