Qual è il materiale migliore per il piatto doccia?

Domanda di: Rosalba Barone  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Nella scelta del piatto doccia, e del materiale migliore, è impossibile non citare la resina, ultima e apprezzatissima innovazione in fatto di piatti doccia. Viene unita a minerali naturali – come il quarzo – per impreziosire i box doccia moderni, per un effetto di design davvero notevole.

Che materiale piatto doccia?

Esponente di questo cambiamento è di certo il piatto doccia, che per merito del loro aspetto piacevole e discreto, recentemente hanno visto impiegati nella realizzazione materiali diversi, infatti se prima trovavamo solo ceramica o plastica, ora sono realizzati in marmoresina, acrilico, resina.

Come sono i piatti doccia in resina?

I piatti doccia in resina sono più caldi al tatto rispetto alla porcellana e la loro superficie è antiscivolo, il che li rende molto più sicuri. Sono anche meno ingombranti e possono essere riparati in caso di urti o graffi.

Cosa vuol dire piatto doccia in acrilico?

L'acrilico è un materiale robusto e durevole nel tempo, ideale dunque per chi è alla ricerca di un investimento valido nel lungo periodo. Le caratteristiche di resistenza meccanica del materiale lo rendono in grado di sopportare gli urti e di resistere ai graffi e alle scheggiature accidentali.

Come si puliscono i piatti doccia in resina?

Pulizia quotidiana > usare un panno in cotone o microfibra, o una spugna non abrasiva con detergente neutro e acqua calda. Rimozione di eventuali macchie > utilizzare una soluzione con acqua calda e aceto al 50%, strofinando con una spazzola da bucato.

Come scegliere il piatto doccia | Leroy Merlin