Qual è il mese più freddo a Tenerife?

Domanda di: Morgana Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

Tenerife in inverno
Gennaio e febbraio sono invece i mesi più freddi dell'anno, e qui la temperatura media varia tra i 15° C e i 19° C.

Qual è il mese migliore per andare a Tenerife?

Meglio andare a Tenerife a Settembre, Ottobre e Novembre se lavori in estate e cerchi un posto, in Europa, ancora con temperature primaverili ma soprattutto soleggiato. In questo periodo l'acqua dell'oceano è più calda. Meglio andare a Tenerife a Dicembre, Gennaio, Febbraio se si vuole svernare alle Canarie.

Quanti gradi ci sono a Tenerife in inverno?

Nella città principale, Santa Cruz de Tenerife, le temperature diurne sono molto miti in inverno, con massime intorno ai 21 gradi a gennaio e febbraio, e calde in estate, con massime di 28/29 gradi da luglio a settembre.

Quando è bassa stagione a Tenerife?

Per le isole Canarie la bassa stagione è la primavera (escluso i periodi di Pasqua, ponti del 25 aprile e 1° maggio) e l'autunno. In questi periodi le tariffe sono molto più basse rispetto a periodi come i mesi di luglio e agosto, o le festività di Natale e Capodanno. Inoltre, c'è più varietà di scelta per l'alloggio.

Qual è la parte più calda di Tenerife?

Il clima migliore e più caldo è a Tenerife sud nelle zone di Las Americas e Los Cristianos e non a caso è questa la zona che ho scelto per la mia vacanza da sola. A dicembre sembrava di essere in piena estate. 25-26 gradi di giorno, gente sulle spiagge a prendere il sole e anche a fare il bagno.

Quando andare in vacanza alle Canarie? Vi dico qual è il momento migliore dell'anno!