Qual è il miglior antinfiammatorio per il mal di denti?

Domanda di: Lino Conte  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

L'acido acetilsalicilico può essere utile per lenire il dolore, mentre l'ibuprofene può ridurre l'infiammazione delle gengive e alleviare il dolore.

Cosa prendere per dolore fortissimo ai denti?

Di solito quando il mal di denti comincia a farsi vivo e intenso, il medico specialista potrà consigliare l'assunzione di farmaci antinfiammatori e analgesici FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei), come ibuprofene, aspirina, paracetamolo (Tachipirina), naproxene (Synflex) ecc.

Quale Brufen prendere per il mal di denti?

Compresse, usato per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, come mal di testa (cefalea), emicrania acuta, con o senza aura, dolore dentale, dolori mestruali e dolore e febbre associati al raffreddore.

Come antidolorifico meglio Brufen o Tachipirina?

I farmaci antinfiammatori come il Brufen e gli altri FANS a base di altri principi attivi (naprossene, ketoprofene, diclofenac) agiscono in modo leggermente più efficace del paracetamolo nel contrastare il dolore.

Cosa mettere su un dente che fa male?

Evitare di masticare chewing gum o caramelle. In seguito a consulto medico, è possibile applicare sulle gengive indolenzite un gel a base di lidocaina, in quanto anestetico locale diminuisce il dolore. È importante utilizzare uno spazzolino a setole morbide ed evitare lo spazzolino elettrico o quelli con setole rigide.

Mal di denti improvviso, i rimedi pratici e veloci