Qual è il miglior cotone per uncinetto?

Domanda di: Dott. Piccarda Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

I migliori cotoni da lavorare a maglia o all'uncinetto. Mondial, BBB, Dmc, Cucirini, Sandi Lane, sono solo alcuni dei nostri marchi. Da sempre trattiamo cotone pregiato per realizzare capi da abbigliamento, tende, centri, bomboniere e tutto quello che ti può scatenare la voglia di creare!

Quale cotone usare per uncinetto?

Filato PERLÉ

Impiego: il perlé è un cotone indicato sia per lavori a maglia sia per lavori a uncinetto, sia per moda che per l'arredamento, ma anche per fare ricami. Filato resistente, morbido, durevole, piacevole al tatto. È perfetto per uncinetto, ricamo, punto croce, cucito a mano.

Qual è il miglior filato per fare borse all'uncinetto?

Il cordino Thai Intrecciato in Cotone Biologico è super morbido e lavabile, è l'ideale per lavori all'uncinetto, macramè. Essendo vuoto all'interno, dentro al cordoncino vi si può infilare, all'occorrenza, un filo di metallo.

Come scegliere il filato per uncinetto?

Gli uncinetti da utilizzare sono tra il numero 2 e il 3,5, con possibilità di ottenere diversi effetti. Si utilizzano uncinetti dal numero 3,5 al 4,5. Fra i filati pesanti troviamo il cordoncino, lo spago o il cotone grosso. Per questo tipo di filato è bene scegliere un uncinetto dal numero 4,5 in su.

Che uncinetto usare con il cotone n 12?

Ciascun gomitolo di Filo di Scozia pesa 100 grammi e misura 660 metri. E' un filato consigliato per uncinetto da 1,25 – 1,5 mm.

Parliamo di Filati di Cotone - Rispondo alle Vostre Domande