VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come non far puzzare le ascelle senza deodorante?
Assicuratevi che non abbiate residui di deodorante o di sapone del giorno prima: questi infatti purtroppo causano la formazione di funghi e batteri. Per avere ascelle pulite e inodori esiste un ottimo rimedio naturale: mescolate aceto con alcol e applicate la miscela con un panno dopo la doccia.
Cosa si può usare al posto del deodorante?
Sostituire il deodorante con l'aceto di mele Di conseguenza, gli anti-traspiranti naturali stanno diventando sempre più popolari e l'aceto di mele viene comunemente usato come base deodorante per le sue proprietà antibatteriche e assorbi odori.
Che sapone usare per lavare le ascelle?
L'uso frequente di un sapone con un componente elimina odori e con antibatterico, come Septi Savon, aiuta a prevenire l'insorgenza del cattivo odore causato dai batteri del sudore.
Come avere un buon odore della pelle?
Il più sano e semplice è quello a base di bicarbonato: grazie al suo Ph basico infatti questa polvere “casalinga” contrasta i cattivi odori ed essendo naturale non impedisce la normale traspirazione della pelle. Potete optare per una soluzione spray, una in crema oppure in stick a seconda della vostra preferenza.
Come usare il bicarbonato come deodorante per le ascelle?
Basta passare la polvere di bicarbonato di sodio direttamente sull'ascella appena lavata, quando è ancora un po' umida ed il vostro deodorante naturale è già fatto!
Come profumare le ascelle in modo naturale?
Rimedi naturali: come limone, aceto, oli essenziali, aiutano a contrastare l'odore cattivo, grazie alle loro proprietà deodoranti e antibatteriche. Bicarbonato di sodio: neutralizza gli odori e, grazie all'elevato potere assorbente, riduce l'umidità. Salvia: è un'ottima alleata contro la sudorazione eccessiva.
Quali sono i deodoranti senza sali di alluminio?
I migliori deodoranti senza alluminio
SVR Spirail Vegetal. VICHY Deodorant 24H. Lycia Nature Zero Macchie. Bioclin Deo Allergy. Caudalie Vinofresh Deodorant. ROC Keops.
Qual è il deodorante più efficace?
Bondi Wash. ... Bondi Wash. Body Spray Tasmanian Pepper & Lavender. ... Eucalyptus Deodorant. deodorante stick. ... Grown Alchemist. Roll-On Deodorant. ... Evolve. Cotton Fresh Deodorant Cream. ... Bergamot Deodorant. deodorante roll on. ... Hobe Pergh. Functional Balanced Deodorant. ... Spezierie Palazzo Vecchio. Ultra Gentle Deo Spray.
Qual è il miglior deodorante da donna?
COLLISTAR Deodorante Multi-Attivo 24 Ore 75 ml. ... SISLEY Eau De Campagne Deodorant 150 ml. ... SISLEY Eau Du Soir Deodorant 150 ml. ... VERSACE Eros Pour Femme Deodorant 50 ml. ... LANCOME Bocage Déodorant Deodorante Crema 50 ml. ... LANCOME Bocage Déodorant Deodorante Roll-On 50 ml. ... LANCOME Bocage Déodorant Deodorante Spray 125 ml.
Perché quando metto il deodorante mi bruciano le ascelle?
Batteri: l'umidità e la pelle bagnata fanno proliferare i batteri, che possono causare un'irritazione sotto le ascelle. Saponi: alcuni saponi possono contribuire ad irritare l'ascella, causando bruciore o secchezza, soprattutto se in formulazioni aggressive con profumazioni o coloranti.
Cosa fa l'alluminio nel deodorante?
I sali di alluminio, nello specifico, agiscono da anti-traspiranti, ovvero riducono fino al 50% l'attività escretrice delle ghiandole sudoripare. Sono molto efficaci soprattutto nelle iperidrosi, sudorazioni molto abbondanti, anche con cattivo odore.
Cosa fare per profumare tutto il giorno?
I cibi estremamente grassi, così come i fritti, possono causare una sudorazione eccessiva e, di conseguenza, cattivo odore. Se vogliamo profumare tutto il giorno bisogna iniziare cambiando alimentazione, eliminando o diminuendo i cibi fritti, gli insaccati, i superalcolici e via discorrendo.
Come si fa a profumare sempre?
Condividi
Scegli il profumo giusto. ... Non conservare il profumo in bagno. ... Idrata la pelle prima di spruzzare il profumo. ... Usa creme e lozioni con la stessa fragranza. ... Spruzza il profumo nei punti giusti. ... Non sfregare la pelle dopo aver spruzzato il profumo. ... Spruzza il profumo sul pettine. ... Prova a spruzzarlo anche sugli abiti.
Cosa bere per profumare?
La tisana a base di foglie essiccate di menta o l'infuso con le foglie fresche sono un ottimo ausilio per profumare la pelle, dopo una cattiva digestione e combattere l'effetto sgradevole dato dall'alito cattivo.
Come togliere la puzza di sudore sotto le ascelle dai vestiti?
Metti i vestiti in una busta di plastica e infilala nel congelatore. La puzza è causata dai batteri che provocano il sudore. La temperatura fredda uccide i batteri che provocano i cattivi odori, rendendo i capi meno maleodoranti più a lungo.
Quante volte al giorno si devono lavare le ascelle?
Durante il periodo invernale, 2-3 docce alla settimana possono essere sufficienti, lavando ogni giorno le parti intime, ascelle e volto. Nel periodo estivo, con il caldo il sudore aumenta quindi si rende necessario lavarsi più spesso, anche solo per rinfrescare il nostro corpo.
Come depurare le ascelle?
Unisci 1 cucchiaio di argilla bentonitica, 1 o 2 cucchiaini di acqua e 1 cucchiaino di aceto di mele. Mescola tutti gli ingredienti insieme, quindi applica la pasta sulle ascelle e lasciala agire per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e sapone.
Come si usa il bicarbonato come deodorante?
Basta passare la polvere di bicarbonato di sodio direttamente sull'ascella appena lavata, quando è ancora un po' umida ed il vostro deodorante naturale è già fatto! L'accorgimento di applicarla a pelle umida fa sì che la polvere si attacchi meglio. Garantisce quindi una migliore efficacia.
Come creare deodorante?
Per realizzare un'essenza deodorante per gl ambienti della nostra casa basterà mescolare due cucchiai di bicarbonato e 400 ml di acqua calda; aggiungere 10 gocce di un olio essenziale a nostro piacimento o qualche goccia di succo di arancia, limone o pomplemo.
Perché mi puzzano le ascelle anche se mi lavo?
Il sudore acido, detto anche bromidrosi, nasce a causa di un processo di fermentazione batterica. L'episodio iniziale si verifica in genere durante la pubertà ed è strettamente legato agli ormoni. Con il passare del tempo e, quindi, con l'entrata nell'età adulta, la bromidrosi si risolve in maniera spontanea.