Qual è il miglior prodotto per i funghi delle unghie dei piedi?

Domanda di: Edvige Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (68 voti)

Onilaqare è il primo farmaco contro l'onicomicosi a base di amorolfina in smalto che AGISCE ANCHE SOTTO IL TUO SMALTO COSMETICO PREFERITO. 1 APPLICAZIONE A SETTIMANA. ONILAQ è un farmaco per l'onicomicosi che penetra in profondità nell'unghia e uccide i funghi che causano le micosi.

Qual è il miglior prodotto per la micosi delle unghie dei piedi?

Tra i principi attivi più efficaci nel trattamento dell'onicomicosi ci sono in particolare la terbinafina, l'itraconazolo, ma anche il tioconazolo, l'amorolfina e il ciclopirox.

Cosa uccide i funghi delle unghie?

“Per la cura dell'onicomicosi è indicato l'utilizzo di prodotti antimicotici topici sotto forma di smalti ungueali o creme da applicare direttamente sulla zona interessata. Spesso è necessario associare anche una terapia sistemica con farmaci, sempre antifungini, quali Itraconazolo, Fluconazolo e Terbinafina”.

Qual è il miglior prodotto per la micosi?

Miglior prodotto per Micosi Unghie Piedi

- Trosyd 28% Soluzione Cutanea Per Uso Ungueale a base di Tioconazolo è indicata nel trattamento di onicomicosi sostenute da dermatofiti e lieviti. Per la concomitante attività antibatterica, è particolarmente indicata nelle infezioni miste.

Come eliminare i funghi dei piedi velocemente?

Aceto di mele: l'acido acetico presente nell'aceto di mele può aiutare a uccidere i funghi. Mescolare 1 parte di aceto di mele con 3 parti di acqua tiepida e immergere i piedi nella soluzione per circa 15-20 minuti.

Micosi unghie piedi e mani: le cause e i rimedi per eliminare il problema