Qual è il miglior prodotto per pulire l'acciaio?

Domanda di: Gianmarco De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Cif Acciaio Inox Professional è il prodotto professionale per pulire l'acciaio, sgrassa efficacemente e rimuove ogni macchia in un colpo solo su: piano cottura, rubinetti, piano lavoro, frigoriferi, cappa e su tutte le superfici in acciaio Inox della cucina del ristorante.

Come pulire l'acciaio senza lasciare aloni?

Come pulire l'acciaio con rimedi naturali

Altrettanto efficace è l'aceto di vino bianco mescolato in un bicchiere di acqua bollente con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio: basta mettere la soluzione sulla superficie da pulire, lasciare agire qualche minuto, risciacquare e asciugare con un panno pulito.

Quale prodotto usare per pulire l'acciaio?

Per rimuovere gli aloni che si creano sui piani in acciaio, puoi utilizzare l'alcol etilico denaturato (quello di colore rosa, per intenderci), sempre da spalmare sulla superficie con un panno morbido in microfibra.

Come pulire l'acciaio molto sporco?

Per pulire l'acciaio macchiato e opaco un efficace rimedio è l'aceto bianco. Basta inumidire una spugnetta e applicare l'aceto insistendo sulle parti da trattare. Bisogna lasciarlo agire qualche minuto, sfregare energicamente e dopo sciacquare con acqua tiepida.

Come pulire l'acciaio senza graffiarlo?

Si spruzza il piano cottura con abbondante aceto. Si passa bene una spugna o un panno. Si inumidisce appena un panno morbido con olio da cucina, poco poco, e si passa ancora sul piano cottura. Resta lucido lucido.

Prodotti e metodo per pulire l’acciaio della cucina e mantenerlo brillante!