Qual è il paese che ha più isole al mondo?
Domanda di: Evita Esposito | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.1/5 (3 voti)
L'Indonesia è una repubblica democratica presidenziale situata nel Sud-Est asiatico. Con le sue 17.508 isole – di cui solo 7000 abitate – è il più grande stato arcipelago al mondo. La capitale, Giacarta, sorge sull'isola di Giava. Le altre isole principali sono Sumatra, Kalimantan, Nuova Guinea e Sulawesi.
Qual è il paese con più isole al mondo?
Infine, la nazione vincitrice di questa classifica è la Svezia, con ben 221.800 isole.
Qual è il continente che ha più isole?
Con una superficie di 8 595 545 km², l'Oceania è il più piccolo dei continenti per terre emerse; nello stesso tempo, l'area occupata dalle sue circa 30 000 isole è più vasta di quella di qualsiasi altro continente: basti pensare che mentre l'Asia, considerata il continente più vasto, ha un'area di 44579000 km², le sole ...
Quale l'isola più bella del mondo?
Ischia è la più bella isola del mondo nel 2022, prima davanti a luoghi da sogno come le Maldive, arrivate al secondo posto e Bali, terza e poi a seguire, Milos, le Fiji, le Galapagos.
Qual è l'isola più costosa al mondo?
Lanai, nelle Hawaii, è l'isola privata più costosa del mondo. Si tratta della sesta isola più grande delle Hawaii che si estende su una superficie di 364 km². E' stata acquistata nel 2012 dal magnate tech Larry Ellison, Ceo di Oracle.
Cosa implica parlare di diversità oggi?
Perché Pikachu non si vuole evolvere?