Qual è il periodo migliore per andare a Copenaghen?

Domanda di: Irene Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (29 voti)

La migliore stagione per visitare Copenaghen Se non avete problemi di date, vi consigliamo di cercare dei voli per Copenaghen tra maggio e settembre, quando il clima è temperato e l'offerta culturale della città è più ampia.

Quanti giorni sono necessari per visitare Copenaghen?

Copenaghen è una città che si visita benissimo in un tre giorni. Certamente, per viverla al meglio non basterebbe un mese, ma in un weekend lungo si avrà certamente una panoramica completa sui suoi aspetti migliori, sui suoi monumenti, sui suoi locali e sulla sua gente.

In che mese andare in Danimarca?

Se avete deciso di andare a Copenaghen, i mesi migliori per farlo sono giugno, luglio ed agosto. D'estate le piogge non sono battenti, non durano molto e sono meno presenti rispetto alle altre stagioni, in questo periodo infatti il clima è mite o lievemente caldo di giorno, fresco o lievemente freddo di notte.

In che zona è meglio alloggiare a Copenaghen?

Come ti ho anticipato, Indre By è il quartiere migliore in cui dormire a Copenaghen per visitare la città. Qui si concentrano le principali attrazioni come il porto storico con le case colorate, la lunga via pedonale Strøget, il Palazzo di Christiansborg, la biblioteca reale e i Giardini di Tivoli.

Quando c'è la neve a Copenaghen?

L'inverno normalmente è freddo, presenta gelate e nevicate e va da novembre-dicembre fino a marzo.

COPENAGHEN: tutto quello che devi sapere e fare prima di partire per la capitale danese | Travel Duo