Qual è il periodo migliore per andare a Singapore?

Domanda di: Sandro Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Febbraio è il mese ideale per un viaggio a Singapore perché si tratta del meno piovoso e del più soleggiato. Anche luglio e agosto possono andar bene, perché rispetto alla primavera il caldo afoso è contenuto e le piogge meno frequenti.

Che tipo di clima c'è a Singapore?

Il clima di Singapore nella classificazione dei climi di Köppen è equatoriale poiché senza la presenza di stagioni distinte (piogge-secca), con un'uniformità di temperatura e pressione, elevata umidità e precipitazioni abbondanti (la linea equatoriale difatti è prossima, solo 152 chilometri).

Come sono le stagioni a Singapore?

Le Stagioni

Trovandosi vicino all'equatore, Singapore presenta una sola stagione caratterizzata da un clima caldo umido e piovoso, senza che vi sia una stagione secca. I mesi in assoluto più piovosi sono novembre, dicembre e gennaio.

Quando andare a Singapore e Malesia?

Quando partire ? Nonostante le piogge siano più frequenti nei mesi che vanno da Ottobre ad Aprile è possibile visitare la Malesia, Singapore ed il Brunei praticamente durante tutto l'arco dell'anno.

Quanto costa fare un viaggio a Singapore?

Voli più economici per Singapore

I prezzi indicati erano disponibili negli ultimi 7 giorni: partono da 316 € per i voli di sola andata e da 525 € per i voli di andata e ritorno, per il periodo specificato.

SINGAPORE la città del FUTURO 🇸🇬 3 giorni tra foreste e grattacieli