Qual è il periodo migliore per andare al mare?

Domanda di: Dr. Erminia Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

In quale mese dell'anno preferite andare al mare? Giugno e Luglio, sono i mesi perfetti perchè fa caldo ( molto a luglio ) e le spiagge non sono affollate come in agosto.

Qual è il mese migliore per andare al mare?

Meteo e temperature in Italia

Ricorda che è meglio evitare le località di mare a luglio e agosto per via delle temperature che possono superare i 30°C e dell'affollamento delle spiagge. Scegli settembre, il mese in cui le temperature e le spiagge sono più vivibili.

Quando iniziare ad andare a mare?

Dopo il 1° mese potresti iniziare a portare il neonato al mare, anche se è sempre bene chiedere il parere al proprio pediatra di fiducia.

Fin quando si può andare al mare?

Dal 1° maggio al 30 settembre, per 24 ore al giorno, è riservata ordinariamente alla balneazione la zona di mare fino alla distanza di 200 metri dalle spiagge e/o dalle scogliere basse e 100 metri dalle coste a picco, salvo diversi limiti fissati dall'Autorità Marittima.

Dove si va al mare tutto l'anno?

La Costa del Sol e il Capo di Gata in Andalusia, le Isole Canarie e la Costa Blanca sono destinazioni dove troverai un clima di eterna primavera praticamente tutto l'anno, senza grandi variazioni termiche. Fare un bagno al mare e rilassarti al sole è sempre possibile.

Le dieci destinazioni dove il mare è sempre caldo