Qual è il posto più doloroso per fare un tatuaggio?

Domanda di: Luna Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Generalmente, le aree più sensibili del corpo sono le più dolorose da tatuare, e fra queste rientrano: Piedi. Mani e dita. Ascelle.

Dove si sente più dolore tatuaggio?

Se si evita la zona della colonna e quella dei fianchi, in cui vi sono molte terminazioni nervose e la pelle è più sottile, la schiena dalle spalle ai glutei è un'area perfetta per i tatuaggi, che causano perlopiù un dolore molto lieve.

A cosa è paragonabile il dolore di un tatuaggio?

Le persone spesso paragonano la sensazione del tatuaggio a quella di una scottatura solare bollente che viene graffiata da un gatto, ma varia da persona a persona e dalla soglia del dolore di ognuno.

Cosa fare per sentire meno dolore durante un tatuaggio?

DISTRARRE LA PROPRIA MENTE:

Per esempio, ascoltando un po' di musica, ascoltando le interessanti esperienze del tuo tatuatore, ecc. Inoltre, concentrarsi in un'azione ripetitiva come masticare chewing-gum o una caramella, può aiutare a ridurre la sensazione di dolore.

Dove è meglio fare il primo tatuaggio?

Il primo tatuaggio consigli: dove farlo

Se avete paura del dolore i punti meno dolorosi sono le scapole e la zona lombare quelli più sensibili l'addome, le zone interne degli arti e lo sterno. Il tatuaggio è un marchio, un simbolo per questo è importante scegliere con attenzione la zona dove farlo.

TATUAGGI punti piú dolorosi e meno dolorosi